Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,937,463
Confermati
Updated on 23 June 2021 07:29
All countries
162,985,580
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 07:29
All countries
3,898,304
Morti
Updated on 23 June 2021 07:29

Governo. Conte, nessun ostacolo a Draghi. E al M5S dice: “io ci sono e ci sarò”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Ho sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo. Da questo di vista auspico un governo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche”. Lo dichiara il presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte, assicurando che da parte sua non ci sarà “nessun ostacolo a Draghi. I sabotatori cercateli altrove”.

“Ieri ho incontrato il presidente incaricato Mario Draghi, è stato un colloquio lungo e molto aperto, al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro”.

“Desidero innanzitutto ringraziare il presidente Mattarella, è stato un prezioso interlocutore sia nei rapporti istituzionali sia in quelli personali”.

“Agli amici Pd e di Leu dico che dobbiamo lavorare tutti insieme perché l’alleanza per lo sviluppo sostenibile che abbiamo iniziato a costruire è un progetto forte e concreto”, aggiunge.  “Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici”.

Il progetto che abbiamo iniziato a costruire di “un’alleanza per lo sviluppo sostenibile” è un “progetto forte e concreto che aveva già iniziato a dare buoni frutti: dobbiamo continuare a perseguirlo. Offre una prospettiva reale di modernizzare finalmente il Paese nel segno della transizione energetica, della transizione digitale e della inclusione sociale”, ha detto  parlando fuori da Palazzo Chigi della prospettiva che intende perseguire con M5s, Pd e Leu.

“Agli amici del Movimento 5 stelle dico: io ci sono e ci sarò”. Conte con il suo discorso davanti a Palazzo Chigi scende in campo: la decisione sarebbe maturata nelle ultime ore nelle quali, secondo quanto si apprende, ci sarebbero stati anche numerosi contatti con il fondatore del M5S Beppe Grillo.

Altre News

Articoli Correlati