Dati Covid in tempo Reale

All countries
160,789,376
Confermati
Updated on 12 May 2021 17:35
All countries
139,540,039
Ricoverati
Updated on 12 May 2021 17:35
All countries
3,338,258
Morti
Updated on 12 May 2021 17:35
spot_img

Governo. Gli auguri di Biden e Merkel a Draghi. Importante una stretta cooperazione

AgenPress –  “Gli Stati Uniti hanno una lunga e storica relazione con l’Italia. Ci congratuliamo con il nuovo governo italiano e siamo impazienti di continuare la cooperazione per accrescere i nostri risultati e affrontare le numerose sfide che abbiamo di fronte come comunità globale”.

Lo dice un portavoce del dipartimento di stato. Poche ore prima il tweet di congratulazioni di Joe Biden allo stesso Draghi, con l’auspicio di una “stretta collaborazione” per affrontare le sfide globali, dal Covid ai cambiamenti climatici.

“Mario Draghi rappresenta politiche molto intelligenti ed è un vero europeo”,  ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Olaf Scholz, a margine dell’Eurogruppo, rispondendo a una domanda sul nuovo governo in Italia. “L’Italia ha di nuovo scelto un governo europeista, questo è un ottimo segno”, ha detto Scholz, sottolineando che “l’Italia è uno dei Paesi che beneficiano maggiormente della solidarietà europea e delle decisioni prese in Europa” per far fronte alla crisi pandemica “e Mario Draghi è sicuramente un capo di governo molto filo-europeo”.

“Lei entra in carica in un momento in cui è importante una cooperazione internazionale stretta e contrassegnata dalla fiducia, sia sul piano bilaterale che in Europa”,  ha scritto la cancelliera Angela Merkel in un messaggio di congratulazioni a Draghi, resa nota oggi dal portavoce Steffen Seibert. “Da convinto europeo Lei si è già impegnato con successo in passato per l’unità e la stabilità dell’Europa”, ha scritto la cancelliera, augurandosi ora di proseguire nella cooperazione e di approfondire ulteriormente la stretta partnership tra Italia e Germania.

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati