Dati Covid in tempo Reale

All countries
334,186,670
Confermati
Updated on 18 January 2022 21:36
All countries
268,212,363
Ricoverati
Updated on 18 January 2022 21:36
All countries
5,570,713
Morti
Updated on 18 January 2022 21:36

Granieri (Coldiretti): “Con obbligo green pass sul lavoro a rischio forniture cibo”

- Advertisement -

AgenPress. David Granieri, presidente di Coldiretti Lazio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

 “Il 30% dei lavoratori nei campi è straniero e stagionale –ha affermato Granieri-. Questo che è un periodo strategico per l’agricoltura italiana. L’anno scorso abbiamo avuto problemi di calo di manodopera, quest’anno pur avendola rischiamo di non poterla impiegare. A rischio sono le forniture di cibo italiano. Parliamo di decine di migliaia di persone che si muovono e fanno avanti e indietro dal loro Paese d’origine, venendo in Italia per la stagione di raccolta. Parliamo di circa 200mila lavoratori. Lavoratori italiani?

- Advertisement -

Negli anni questi lavoratori stranieri si sono specializzati, gli italiani oggi pronti a fare questo lavoro non hanno la specializzazione per poterlo fare. Questo è un lavoro specializzato ad altissima specializzazione.

Quando l’anno scorso hanno proposto di mandare i percettori del reddito di cittadinanza in campagna abbiamo detto di no perché sarebbe stato disastroso ricominciare da capo”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati