Dati Covid in tempo Reale

All countries
229,291,098
Confermati
Updated on 20 September 2021 04:03
All countries
204,193,487
Ricoverati
Updated on 20 September 2021 04:03
All countries
4,705,472
Morti
Updated on 20 September 2021 04:03

Il Gran Mufti di Gerusalemme condanna le offensive caricature del profeta Maometto

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressLo sceicco Mohammad Hussein, Gran Mufti di Gerusalemme e Palestina, ha condannato oggi la pubblicazione di caricature offensive del Profeta Maometto dell’Islam.

Hussein ha descritto le caricature, pubblicate su un giornale francese, come immorali e selvagge, e che sono state eseguite da “un gruppo randagio che odia l’Islam, i musulmani ei loro simboli”.

Lo riporta l’agenzia Wafa secondo cui per Hussein quelle caricature – la cui pubblicazione è stata difesa dal presidente Emmanuel Macron – sono state prodotte da ” un gruppo che odia l’Islam, i musulmani e i loro simboli”.

Ha detto che tutte le leggi mondane e divine proibiscono gli insulti alle religioni e ai loro simboli, chiedendo nel frattempo l’emanazione di leggi internazionali che vietano l’insulto alle religioni e ai loro simboli e puniscono chiunque insulti i simboli religiosi con la relativa punizione per i trasgressori. Il Gran Muftì ha ammonito che ulteriori pubblicazioni di materiale simile “alimenta odio tra le persone e porta conflitti tra le comunità”.

Il Gran Mufti ha avvertito che la pubblicazione di ulteriore materiale odioso alimenterebbe l’odio tra le persone e provocherebbe conflitti tra le comunità.

Sui social sono comparse immagini di una protesta svoltasi la sera scorsa nel campo profughi palestinese di Kalandya vicino Ramallah in Cisgiordania. Manifestazioni di analogo tipo nei giorni scorsi ci sono state a Gaza e a Giaffa.

Altre News

Articoli Correlati