Dati Covid in tempo Reale

All countries
260,909,192
Confermati
Updated on 27 November 2021 05:59
All countries
233,937,537
Ricoverati
Updated on 27 November 2021 05:59
All countries
5,206,812
Morti
Updated on 27 November 2021 05:59

India. L’Himalaya è tornato visibile, per decenni “nascosto” dall’inquinamento

- Advertisement -
Agenpress – I cittadini dello stato indiano settentrionale del Punjab stanno reagendo con stupore alla vista della catena montuosa dell’Himalaya , che è ora visibile da più di 100 miglia di distanza a causa della riduzione dell’inquinamento atmosferico causato dal blocco del coronavirus del paese.
Gli indiani nella città di Jalandhar e dintorni hanno pubblicato foto online delle viste dalle loro case, con alcuni che dicono di non aver visto le vette dell’Himalaya per decenni.
Il fenomeno è reso possibile da un drammatico miglioramento della qualità dell’aria nelle ultime settimane, dopo che le industrie hanno chiuso le strade, le auto sono uscite dalla strada e le compagnie aeree hanno cancellato i voli in risposta alla pandemia di coronavirus .
Delhi ha riscontrato una riduzione del 44% dei livelli di inquinamento atmosferico di PM10 il primo giorno delle sue restrizioni, ha scoperto il Consiglio centrale per il controllo dell’inquinamento dell’India . Lo standard PM10 misura il particolato disperso nell’aria di 10 micrometri o di diametro inferiore.
Il rapporto afferma che, in totale, 85 città in tutta l’India hanno visto meno inquinamento atmosferico nella prima settimana del blocco nazionale.
Nel frattempo la qualità dell’aria a Jalandhar, che si trova più di 100 miglia dall’Himalaya, è stata misurata come “buono” sulla nazionale del paese dell’indice per 16 dei 17 giorni da quando il blocco a livello nazionale è stato annunciato.
Al contrario, lo stesso periodo di 17 giorni dell’anno scorso non è riuscito a registrare un solo giorno di “buona” qualità dell’aria – e nei primi 17 giorni di marzo di quest’anno, solo tre giorni hanno visto “buona” qualità dell’aria.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati