Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,264,359
Confermati
Updated on 18 June 2021 11:13
All countries
161,047,458
Ricoverati
Updated on 18 June 2021 11:13
All countries
3,859,364
Morti
Updated on 18 June 2021 11:13

L’ opinione di Roberto Napoletano. Attenti a quei due

- Advertisement -
- Advertisement -

La ministra De Micheli continua a prendere in giro le donne e gli uomini del Sud giocando disinvoltamente tra competenza e cassa e rivelando addirittura di non conoscere il quadro finanziario reale delle opere di cui parla. E ora che è tutto alla luce del sole il governatore Bonaccini come può pensare di essere ancora credibile come presidente della Conferenza Stato-Regioni se ogni volta che parla tutti pensano a una sola cosa: perché i cittadini dell’Emilia Romagna sono cittadini di serie A, quelli della Puglia di serie B e quelli della Calabria di serie C?


AgenPress. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. La pervicacia con cui la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, continua a spacciare favole per realtà, risorse programmate (130 miliardi) per disponibili (5/6 miliardi) rievoca nelle parole di Ercole Incalza la scarpettiana Miseria e Nobiltà: i finti parenti dell’aspirante sposo Eugenio, marchesino decaduto, fanno a gara a mostrare ricchezze che non hanno davanti al cuoco arricchito che è il padre dell’amata Gemma e i soldi che non ci sono diventano “cheque lunghi così”.

Sinceramente non ne possiamo più. Questa ministra continua a prendere in giro le donne e gli uomini del Sud giocando disinvoltamente tra competenza e cassa e rivelando addirittura di non conoscere il quadro finanziario reale delle opere di cui parla. Siccome questi errori ripetuti li compie sempre e solo quando si tratta di “vendere” studi di fattibilità come treni veloci al Sud o di annunciare per decisione presa un tunnel sottomarino dove serve un Ponte sempre al Sud, non sappiamo più se si tratta di analfabetismo istituzionale (preoccupante) o della volontà di rabbonire con numeri fantasmagorici una popolazione meridionale a cui si promette ciò che non si può mantenere.

Per leggere la versione integrale dell’editoriale del direttore Roberto Napoletano clicca qui:

https://www.quotidianodelsud.it/laltravoce-dellitalia/gli-editoriali/economia/2020/08/17/leditoriale-di-roberto-napoletano-laltravoce-dellitalia-attenti-a-quei-due/

Altre News

Articoli Correlati