Mariupol. Le forze ucraine resistono agli attacchi delle truppe russe

- Advertisement -

AgenPress – Le forze ucraine stanno resistendo alla Russia nella città portuale di Mariupol assediata nel sud, affermano i funzionari, nonostante alcuni rapporti suggeriscano che la battaglia si stava avvicinando alla fine.

Le “battaglie per Mariupol continuano”, dice il vicesindaco Serhiy Orlov.

- Advertisement -

In precedenza, un leader militante sostenuto da Mosca nell’Ucraina orientale aveva affermato che le sue forze avevano il controllo del porto della città.

“Per quanto riguarda il porto di Mariupol, è attualmente sotto il nostro controllo”, afferma Denis Pushilin, capo della cosiddetta Repubblica popolare di Donetsk, come citato dall’agenzia di stampa russa Interfax e RIA Novosti.

Mariupol ha subito il peso maggiore di continui attacchi russi durante la guerra ed è la chiave della campagna militare di Mosca in Ucraina.

- Advertisement -

 “La difesa di Mariupol continua. Il collegamento con le unità delle forze di difesa che difendono eroicamente la città è stabile e viene mantenuto”,  ha detto il comandante delle forze armate ucraine, Valery Zaluzhny.  “Sottolineo che lo svolgimento delle operazioni di difesa non è un argomento di discussione pubblica. Stiamo facendo il possibile e l’impossibile per vincere e salvare la vita del personale e dei civili”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati