Marmolada. Morti salgono a 9. Ritrovati altri resti. Ris sul posto per acquisire campioni biologici

- Advertisement -

AgenPress –  Le vittime accertate salgono a nove. Due in più rispetto a ieri, di cui 4 riconosciute dai famigliari e 5 non identificati. I feriti sono 7: 4 ricoverati a Trento, 3 in ospedali veneti. Lo ha detto il presidente della Provincia di Trento Fugatti.

I soccorritori hanno individuato e recuperato i resti di altri escursionisti coinvolti.  L’ipotesi è che si tratti dei corpi di alpinisti appartenenti alla stessa cordata. “Maggiori dettagli saranno dati in conferenza stampa”, precisa la provincia di Trento.

- Advertisement -

Il ritrovamento dei resti, che al momento non è stato comunicato a quante persone sono riconducibili, porterà ad una riformulazione del numero dei dispersi. Le persone che al momento mancano all’appello sono cinque e sono tutti veneti.

Una squadra del Ris di Parma è a lavoro  per prelevare dei campioni biologici dai resti delle vittime del disastro della Marmolada.  “Sono in via di acquisizione i campioni dei resti ritrovati, delle persone reclamate dalle famiglie e degli stessi famigliari, che verranno portati nel tempo più rapido possibile nei laboratori per i raffronti. Le attività tecniche, una volta acquisiti tutti i campioni, richiedono alcune ore. L’esito, una volta che i campioni sono disponibili, è previsto in una giornata lavorativa”, ha reso noto il comandante dei Ris, Giampietro Lago, intervenuto alla conferenza stampa organizzata a Canazei al termine della riunione tecnica di forze dell’ordine e soccorritori.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati