Dati Covid in tempo Reale

All countries
262,429,382
Confermati
Updated on 30 November 2021 05:04
All countries
235,226,328
Ricoverati
Updated on 30 November 2021 05:04
All countries
5,224,808
Morti
Updated on 30 November 2021 05:04

Meloni, prima si vota meglio è. Fonti Lega, pronti in qualsiasi momento. Primarie centrodestra nel 2022

- Advertisement -

AgenPress – Matteo Salvini “sa benissimo come la penso, quindi non è che glielo devo dire e non so perché abbia cambiato idea rispetto a quello che diceva prima. Ma a me sembra abbastanza folle e continuo a ritenere che prima i cittadini scelgono di farsi rappresentare (con il voto) e meglio è”.

Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, durante la registrazione di ‘Controcorrente’ in onda stasera su Rete 4, parlando dell’ipotesi di un mancato ritorno alle urne anche se il premier Draghi dovesse essere eletto al Quirinale, e in particolare rispondendo a chi le chiede delle ultime affermazioni di Salvini.

- Advertisement -

“Ma i cittadini italiani in tutto questo esistono e possono dire la loro? Sembra di no, non ci frega più niente. E se non ci frega più niente, abbiamo un problema, perché non si chiama democrazia questa”.

Da fonti del carroccio fanno sapere “La Lega è pronta ad andare al voto per le politiche in qualsiasi momento. Il timore del segretario Matteo Salvini è che molti parlamentari – a partire dai 5 Stelle – faranno di tutto per evitare le elezioni anticipate”.

 “Nel 2022 sono in calendario le amministrative in importanti città, dove ci potrebbero essere difficoltà per scegliere un candidato sindaco condiviso da tutto il centrodestra (per esempio a Como, Lucca o Palermo) e che Matteo Salvini proporrà primarie di coalizione”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati