Olbia. Toro fugge da un allevamento e viene ucciso per strada

AgenPress – Un toro è stato abbattutto dopo ore di panico scatenato nelle strade di Basa, nella periferia a nord di Olbia. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, era scappato da un allevamento vicino alla città, dove il bestiame è stato lasciato incustodito dopo la morte recente del titolare.

L’animale, di giovane età, si era scagliato inferocito contro un’auto della Polizia locale costringendo un agente a gettarsi nei cespugli per evitare il peggio. Due guardie zoofile sono finite al Pronto soccorso per accertamenti. Il toro spaventato ha continuato a correre rischiando di travolgere mezzi e persone, finché non è stato isolato in un campo e abbattuto.

Prima, con il supporto di un veterinario, hanno provato a sedarlo sparandogli con proiettili di anestetico, ma senza effetto. Quindi la decisione di abbatterlo perché ritenuto troppo pericoloso. Il toro era scappato da un allevamento alla periferia della città; faceva parte di una mandria di bovini che secondo i primi accertamenti è di proprietà di un allevatore deceduto nei giorni scorsi e quindi rimasta momentaneamente senza custodia.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie