Dati Covid in tempo Reale

All countries
267,774,996
Confermati
Updated on 8 December 2021 18:19
All countries
239,388,951
Ricoverati
Updated on 8 December 2021 18:19
All countries
5,291,885
Morti
Updated on 8 December 2021 18:19

Pd. Aumenta il pressing su Enrico Letta. “Datemi 48 ore per pensarci”

- Advertisement -

AgenPress –  “Sono grato per la quantità di messaggi di incoraggiamento che sto ricevendo. Ho il Pd nel cuore e queste sollecitazioni toccano le corde più profonde. Ma questa inattesa accelerazione mi prende davvero alla sprovvista; avrò bisogno di 48 ore per riflettere bene. E poi decidere”. Così Enrico Letta su twitter sul quale cresce nel Pd cresce il pressing  come nuovo segretario. Il suo nome piace alla maggioranza dem.

“Ritengo, personalmente, che la figura di Enrico Letta sia la più forte e autorevole per guidare e rilanciare il Pd in questo momento così delicato. Serve grande unità e responsabilità da parte di tutti, la nostra gente è fortemente preoccupata e disorientata”,  scrive su Twitter Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e membro dell’ufficio politico uscente del Pd.

- Advertisement -

“Enrico Letta è una figura di indiscutibile autorevolezza e prestigio, che in una fase tanto difficile della vita del Pd garantirebbe sicuramente equilibrio e saggezza alla guida di una squadra di comando di uomini e donne”, ha detto Andrea Romano, deputato Pd e portavoce di Base Riformista (l’area dem guidata da Lorenzo Guerini e Luca Lotti).

Ambienti vicini ad Enrico Letta sottolineano come un suo impegno presupporrebbe, se non delle vere e proprie condizioni, almeno un’assunzione di responsabilità collettiva. Secondo chi segue le trattative, Letta avrebbe chiesto unità e rassicurazioni anche sulla durata del suo mandato. “A Parigi ha la sua vita, un lavoro vero, un capo. E poi ha un profilo internazionale, continua il suo impegno politico attraverso la scuola di politiche. Non mollerebbe tutto per qualche mese, accetterebbe solo se ci fosse l’impegno di tutti a non bombardare il quartier generale fino al 2023, la scadenza naturale del mandato”.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati