Dati Covid in tempo Reale

All countries
330,527,549
Confermati
Updated on 17 January 2022 21:35
All countries
266,460,092
Ricoverati
Updated on 17 January 2022 21:35
All countries
5,561,739
Morti
Updated on 17 January 2022 21:35

Quirinale. Tajani (FI), Berlusconi può farcela, Misto decisivo. “Inaccettabile” il veto da parte di Pd e M5s

- Advertisement -

AgenPress – “Dalla quarta votazione possiamo farcela. C’è un folto gruppo di parlamentari, quelli del Misto, che non stanno in alcun partito e saranno decisivi. Sono in contatto con i nostri parlamentari e dirigenti. Ne abbiamo un numero piuttosto consistente. Parleremo anche con Renzi”. 

Lo dice Antonio Tajani (FI) in una intervista a Repubblica, considerando “inaccettabile” il veto da parte di Pd e M5s. “Non è democratico dire: se c’è Berlusconi non mi siedo al tavolo. Noi siamo disposti a confrontarci con tutti, su tutti. Letta e Conte no”.

- Advertisement -

Il centrodestra “sarà coeso. Di Meloni e Salvini mi fido“, aggiunge. E sui guai giudiziari di Berlusconi commenta. “Quali guai? Tutte le vicende di Berlusconi sono finite con un’assoluzione. E sull’unica sentenza passata in giudicato c’è il faro della Corte europea dei diritti dell’uomo, che sta esaminando il ricorso e certamente gli darà ragione”, aggiunge. “Il governo rischia se Draghi va al Colle. Senza di lui l’esecutivo di unità dura lo spazio di un mattino”. 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati