Riconversione ex ospedale di Genzano in RSA per anziani Covid positivi

Agenpress. Il Direttore generale della Asl Roma 6 ha appena comunicato che è intenzione dell’azienda sanitaria riconvertire l’ex ospedale di Genzano in una struttura pubblica residenziale sanitaria assistita (RSA) per anziani COVID positivi, per un totale di 40 posti letto.

Il partito democratico di Genzano ha sostenuto la possibilità che l’ex-ospedale di Genzano potesse essere utilizzato in questa fase emergenziale purché agisse in supporto e non in sostituzione al NOC in vista dell’implementazione futura di ulteriori servizi di prossimità per il territorio.

Coerente a questa visione anche la recente apertura del centro analisi per positività COVID-19. La scelta della ASL, sostenuta anche dai sindaci di Albano, Ariccia, Castelgandolfo, Lanuvio e Nemi, è condivisa dalla Regione ed è importante in questa fase per tutelare gli anziani fragili che non necessitano di cure ospedaliere, ma di percorsi separati e personale esclusivamente dedicato e formato.

Il nostro progetto di lungo periodo per la struttura, condiviso con il senatore Astorre e il segretario provinciale del partito democratico Rocco Maugliani, punta infatti a consolidare l’ospedale di Genzano quale struttura a supporto della operatività del NOC dedicata in qualità di Casa della Salute a servizi di prossimità per il territorio. Proposta questa con profilo di forte coerenza nei contenuti al Piano Nazionale delle Cronicità e pienamente compatibile con il piano Regionale e la missione della Asl Rm 6 che è all’esame di organi politici a livello Regionale e Provinciale.

Carlo Valle – Segretario Partito Democratico Genzano di Roma

Rocco Maugliani – Segretario Provinciale Partito Democratico

Sen. Bruno Astorre – Senatore e Segretario Regionale

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie