Sebastiani (matematico): “No vax hanno Probabilità di finire in ospedale 15 volte maggiore rispetto a chi è vaccinato con tre dosi”

AgenPress. Il matematico Giovanni Sebastiani, primo ricercatore presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” del Cnr, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’imprenditore e gli altri” condotta da Stefano Bandecchi su Cusano Italia Tv (ch. 264 dtt).

Sui contagi tra i giovani. “Nella fascia tra i 12 e i 19 anni, la percentuale di vaccinazione è del 76%, con una maggioranza di seconde dosi e una minoranza delle terze dosi –ha affermato Sebastiani-. Nella fascia 5-11 anni è intorno al 6%. L’incidenza in queste fasce è 2-3 volte superiore a quella delle altre fasce. Il contagio viaggia molto più velocemente in queste fasce d’età”.

Sui ricoverati. “Quello che si vede è che dopo 4 mesi dalla seconda dose c’è un abbassamento dell’efficacia dei vaccini. Se noi andiamo a vedere i ricoveri in generale, un non vaccinato ha una probabilità 4 volte maggiore di un vaccinato con una dose di finire ricoverato, 13 volte rispetto a chi ha fatto due dosi prima di 4 mesi, 15 volte rispetto a chi ha fatto tre dosi”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie