Sen. Domenico Scilipoti Isgrò: “Vaccini AstraZeneca, necessario fermo”

- Advertisement -

AgenPress. “La vicenda dei vaccini AstraZeneca deve far meditare la politica. Al momento è innegabile che non vi siano evidenze di relazione certa tra morti e vaccini, tuttavia permangono forti dubbi al punto che in tutta Europa le legislazioni statali non sono univoche.

Come politico e medico, tenuto a salvaguardare esistenze, non posso accettare la tesi che sento ripete sul bilancio vite- benefici. Basta una sola, non sessanta, vita stroncata dal vaccino per obbligare ad una doverosa sospensione.

- Advertisement -

Non ha senso l’obiezione che senza AstraZeneca si bloccherebbe il piano vaccinale, è possibile provare con altre case farmaceutiche. Non dimentichiamo del resto che AstraZeneca ha lavorato con fretta eccessiva per l’elaborazione del vaccino e che nel passato questa big pharma è stata al centro di casi poco chiari.

Invoco a livello cautelativo una rapida sospensione della somministrazione dei vaccini AstraZeneca”: lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati