Dati Covid in tempo Reale

All countries
341,888,471
Confermati
Updated on 20 January 2022 21:43
All countries
272,026,380
Ricoverati
Updated on 20 January 2022 21:43
All countries
5,590,039
Morti
Updated on 20 January 2022 21:43

Torino. Carabiniere accoltellato. Condizioni stabili ma gravi. Si costituiscono due ragazzi di 18 e 16 anni

- Advertisement -

AgenPress – Si è costituito anche il secondo rapinatore che ha partecipato all’assalto in farmacia di corso Vercelli a Torino, nella quale è rimasto gravemente ferito un carabiniere che cercava di disarmare i malviventi. Si è presentato – come si apprende da fonti investigative – alla stazione dei carabinieri di Falchera, alla periferia della città. Si tratterebbe di un 18enne. Il complice, un 16enne, che sarebbe l’autore dell’accoltellamento, si era costituito nella notte.

I due sono fuggiti  dopo aver accoltellato il brigadiere Maurizio Sabbatino che, fuori servizio, ha tentato di sventare una rapina in una farmacia di Torino.  Restano gravi ma stabili le condizioni del carabiniere ferito. ll militare, raggiunto da diversi fendenti, tra cui al fegato e ad un polmone, è stato operato nella notte per quattro ore e ora è ricoverato in rianimazione.

- Advertisement -

Dalle immagini della telecamera di video sorveglianza  si vede il militare dell’Arma qualificarsi ai due malviventi che, con il volto coperto da passamontagna, stavano tenendo in ostaggio la farmacista e due clienti. Nel video si vede il brigadiere, disarmato mentre per distrarli, lancia contro i rapinatori dei prodotti. In un primo momento i rapinatori sembrano arrendersi, poi uno dei due spara con una pistola che poi si è rivelata una scacciacani, all’indirizzo del carabiniere. Poi i rapinatori tentano la fuga, ma c’è una colluttazione e si vede, probabilmente il 16enne ora in stato di fermo, colpire con un coltello Sabbatino.

 

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati