Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Trump: “Al Bagdadi è morto da codardo, correndo, piangendo, si è fatto saltare in aria con i suoi tre figli”

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – “Al Baghdadi si è fatto saltare in aria e ha ucciso tre dei suoi figli che erano con lui”. Lo ha confermato Donald Trump in una conferenza stampa alla Diplomatic Reception Room della Casa Bianca.

Il leader dell’Isis Abu Bakr al Baghdadi è stato ucciso nel corso di un raid americano in Siria,  era fuggito in un tunnel dove è rimasto intrappolato in un vicolo cieco.

“I risultati dei test del Dna hanno confermato che il corpo è il suo”, ha affermato il presidente Usa. I test sono stati fatti “sul posto del raid dai tecnici che erano con i nostri militari”.

“I nostri soldati hanno dovuto rimuovere le macerie per arrivare al suo corpo perchè con la sua esplosione era crollata la galleria dove si trovava”.

“Abbiamo scoperto dove si trovava al Baghdadi più o meno nello stesso periodo in cui abbiamo deciso di ritirare i soldati dalla Siria”, ha rivelato Trump,  che ha aggiunto che Il leader dell’Isis “era un uomo malato e depravato, violento ed è morto come un codardo, come un cane, correndo e piangendo”.

“C’erano 2 mogli, entrambe indossavano giubbotti esplosivi, non li hanno fatti esplodere ma sono comunque morte”. Inoltre undici bambini sono stati prelevati dalle forze Usa dal compound di al Baghdadi.

“Nel nostro raid contro Abu Bakr Al Baghdadi sono stati uccisi molto combattenti dell’Isis”. Ed aggiunto che “nel tunnel era rimasto solo Baghdadi, tutti i suoi seguaci sono stati uccisi o si sono arresi”.

“Preparavamo l’operazione da tre giorni e nessuno dei nostri è rimasto ferito, nonostante le sparatorie. Non siamo entrati dalla porta principale, come avrebbe fatto una persona normale”. La missione dimostra che “quando usiamo la nostra intelligence in modo corretto, è fantastica”

“Avevamo anche un robot con noi per andare nei tunnel in via precauzionale”: “abbiamo ricevuto informazioni minuto per minuto. Poi ci hanno detto che era rimasta un’unica persona nel compound che stava scappando in un vicolo cieco”.

Nonostante le forze speciali Usa abbiano dovuto far fronte a un livello di fuoco “da non credere”, l’unico ferito nel raid che ha portato alla morte di al Baghdadi è stato un cane usato dai militari nell’operazione. “Un cane bellissimo, di grande talento, è stato ferito e lo abbiamo riportato indietro”.

Trump ha inoltre spiegato di non aver avvertiro la speaker della Camera Nancy Pelosi prima del raid: “No, come sapete Washington è regina nella fuga di notizie, non ci siamo fidati a notificare fino a quando non eravamo fuori. Immaginate se ci fossero state fughe di notizie e le nostre truppe fossero finite nei guai”.

 

Altre News

Articoli Correlati