Dati Covid in tempo Reale

All countries
196,035,575
Confermati
Updated on 28 July 2021 09:54
All countries
175,998,028
Ricoverati
Updated on 28 July 2021 09:54
All countries
4,194,208
Morti
Updated on 28 July 2021 09:54

Turisti Usa respinti, Campomenosi (Lega), Ue e Governo respingono turisti ma spalancano porte a clandestini, vergogna

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Siamo al paradosso: l’Unione Europea e il Governo italiano cacciano i turisti americani, mentre spalancano le porte e accoglie ogni giorno clandestini. Esprimo sconcerto per quanto avvenuto nelle ultime ore a Cagliari, dove un gruppo di turisti Usa intenzionati a trascorrere le proprie vacanze in Sardegna sono stati respinti, nonostante la disponibilità del presidente Solinas a trovare soluzioni per ospitarli nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

Tutto questo, mentre ad Augusta venivano fatti sbarcare 43 clandestini, 8 dei quali positivi al Coronavirus, e da settimane proseguono sbarchi senza sosta. Una disparità di trattamento inaccettabile: l’interpretazione estremamente restrittiva delle norme da parte del Governo arreca gravi danni alla Sardegna, che registra un calo dell’80% di presenze nelle spiagge, e all’Italia come mete turistiche internazionali.

Per il Governo accogliere i clandestini, anche infetti, è forse più importante che accogliere turisti, anche se disponibili a sottoporsi a quarantena e rispettare le norme? In un momento in cui, a causa della crisi, si prevedono un calo di presenze turistiche del 55% e meno 5,5 miliardi di euro di incassi, l’Italia non può permettersi scelte così scellerate”.

Lo dichiara in una nota Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo.

 

Altre News

Articoli Correlati