Dati Covid in tempo Reale

All countries
245,793,895
Confermati
Updated on 28 October 2021 04:50
All countries
221,074,719
Ricoverati
Updated on 28 October 2021 04:50
All countries
4,987,910
Morti
Updated on 28 October 2021 04:50

Usa 2020. Obama attacca Trump, si comporta come uno “zio pazzo”, vive in un “reality show”

- Advertisement -

AgenPress–   “Potete immaginare cosa sarebbe accaduto se avessi avuto un conto segreto in Cina mentre correvo per la Casa Bianca? Ha pagato più tasse ad un Paese straniero che in Usa. Io stesso ho pagato più tasse di lui quando avevo 15 anni e distribuivo gelati”.

Lo ha detto nel suo comizio a Philadelphia per Joe Biden, Barack Obama ha attaccato Donald Trump per il conto bancario in Cina rivelato dal New York Times.

- Advertisement -

“Donald Trump è incapace di prendere seriamente l’incarico”, “la sua presidenza è come un reality show”, ha aggiunto. “Non ha mostrato interesse verso nessuno se non se stesso”.

“La nostra reputazione nel mondo è a pezzi. Donald Trump ha attaccato Donald Trump per aver sposato teorie cospirative, come quella della falsa eliminazione di Osama bin Laden, e per aver minacciato o chiesto la galera per i suoi avversari politici. “Ma ci pensate? questo è il presidente degli Stati Uniti. Non è un comportamento normale, se non forse quello di uno zio pazzo”, ha aggiunto, citando le parole di Savannah Guthrie, la moderatrice che ha messo all’angolo il presidente nell’ultimo town hall.

“Ci sono conseguenze per queste azioni, esse incoraggiano altre persone ad essere crudeli, divisive, razziste. E spezzano il tessuto della nostra società”. Le azioni del presidente, ha aggiunto, “ci distolgono da quello che sta facendo questa amministrazione: smantella le protezioni ambientali, sventra le protezioni dei lavoratori ed erode il sistema dell’educazione pubblica. La democrazia non può funzionare con un presidente “che mente tutti i giorni”.

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati