Dati Covid in tempo Reale

All countries
161,634,389
Confermati
Updated on 13 May 2021 20:37
All countries
140,507,069
Ricoverati
Updated on 13 May 2021 20:37
All countries
3,353,450
Morti
Updated on 13 May 2021 20:37
spot_img

Vax day. Conte, “l’Italia si risveglia”. Speranza: “arriva la luce, ma non è ancora finita”

AgenPress – “Oggi l’Italia si risveglia #Vaccineday. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su twitter nel giorno del V-Day in Italia e in Europa.

“Questo vaccino è la strada che serve per chiudere una stagione difficile”, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.  “E’ una giornata che aspettavamo a tempo. Arriva la luce ma bisogna resistere ancora alcuni mesi. Non è finita ancora e serve sempre il rispetto delle regole”.

“Serviranno ancora settimane di lavoro. Ci sarà da resistere e combattere con gli strumenti che abbiamo imparato a conoscere in queste settimane. Abbiamo uno strumento che ci consente di vincere la battaglia ma serve ancora tempo, prudenza e cautela. In questi mesi – ha concluso – gli italiani hanno dimostrato di essere all’altezza della sfida e lo dimostreranno di nuovo. Insieme vinceremo la sfida”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati