Dati Covid in tempo Reale

All countries
527,715,878
Confermati
Updated on 23 May 2022 05:00
All countries
483,799,961
Ricoverati
Updated on 23 May 2022 05:00
All countries
6,300,392
Morti
Updated on 23 May 2022 05:00

Zambelli, Senna (Lega): “Regione Lombardia in campo per chiedere il ritorno in Italia di Chico Forti”

- Advertisement -

AgenPress. Il Pirellone si illuminerà per Chico Forti, il cittadino italiano da oltre vent’anni in carcere negli Stati Uniti e da mesi in attesa di un’estradizione nel nostro Paese, che però tarda ad arrivare.

Ieri nel corso dell’ufficio di presidenza di Regione Lombardia è stata approvata all’unanimità  la richiesta presentata dallo zio di Chico, Gianni Forti, di illuminare la facciata del Pirellone con la scritta “Chico in Italia”.

- Advertisement -

Lunedì prossimo lo stesso ufficio di presidenza prenderà visione del progetto tecnico e deciderà la data in cui accendere il Palazzo che ospita il Consiglio Regionale e che già in passato è stato testimone luminoso di numerose campagne umanitarie e sociali.

In merito a questo gesto di solidarietà si sono esposti l’On. Zambelli ed il Consigliere Senna: “È una solidarietà trasversale quella nei confronti di Chico Forti; quello di Regione Lombardia è un piccolo gesto per dimostrare, anche a livello istituzionale, la vicinanza di ognuno di noi nei confronti di Chico e di quello che da vent’anni sta attraversando, un gesto che al contempo vuole essere un grido di allarme affinché questa vicenda possa concludersi in tempi brevi e nel miglior modo possibile”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati