Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,003,033
Confermati
Updated on 23 June 2021 12:29
All countries
163,043,352
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 12:29
All countries
3,899,871
Morti
Updated on 23 June 2021 12:29

Zingaretti, io ministro? Governo Draghi può arrivare alla fine della legislatura

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Un governo di questo tipo può portare credibilmente alla fine della legislatura. Noi chiederemo un governo politico, con ministri bravi, competenti e in grado di misurarsi con le sfide che abbiamo davanti. Ma ascolteremo il professor Draghi, che farà sintesi e noi ne prenderemo atto”.

Così il segretario del PD Nicola Zingaretti, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. “Sono molto ottimista che si faccia presto un governo per questo Paese – ha aggiunto -. Da zero a dieci, direi che c’è una probabilità di 8 o anche 9”.

“Noi mettiamo sul campo punti di programma molto chiari, tra i quali una chiara vocazione europeista. Su questo, penso che noi e la Lega siamo forze alternative ma spetta al professor Draghi costruire il perimetro della maggioranza”, ha aggiunto.

“Io ministro? Ne parleremo con il presidente Draghi e con il mio partito ma faccio il presidente di Regione e faccio già grande fatica così”, ha dichiarato ancora.

“Il Pd dirà sì a questa sfida indicata dal presidente Mattarella in un momento drammatico, presenteremo degli obiettivi più che delle condizioni. Tra questi, un governo collocato in Europa, una riforma fiscale per una progressività del fisco, una riforma della giustizia per migliorare la competitività del paese, il piano del Recovery Fund per maggiori investimenti e lavoro. Si apre un percorso di confronto, non solo dicendo quello che pensiamo ma anche per dare una mano a costruire una maggioranza ampia che garantisca un governo stabile”.

Altre News

Articoli Correlati