Mes. Conte, oggi non firmo nulla. Meloni: รจ una fregatura, espone l’Italia a importanti rischi

Agenpress –ย  “Non siamo qui per firmare nulla perchรฉ come anche da risoluzione del Parlamento noi puntiamo ancora a migliorarlo su aspetti per nulla secondari come le Cacs. Ci lavoreremo. Non sono per nulla preoccupato” dai numeri in Parlamento: ieri c’รจ stata una “piena dimostrazione di coesione”.

Lo dice il premier Giuseppe Conte al suo arrivo a Bruxelles per il Consiglio europeo, al quale replica la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine di una visita a Venezia.

“Il Mes รจ una fregatura che il Governo Conte sta sottoscrivendo senza ragione, perchรฉ la modifica del trattato espone l’Italia ad importanti rischi. E dirlo non รจ da terroristi, come ci hanno detto ieri. รˆ firmarlo, semmai, che รจ rischioso per l’Italia”.

“Davvero non comprendo – ha aggiunto – quali siano le ragioni per le quali il Governo stia scegliendo di sottoscrivere un trattato cosรฌ svantaggioso per l’Italia, a meno che non abbia ottenuto qualcosa in termini di garanzie personali per il Presidente del Consiglio e per il Governo stesso da parte di una Europa che ormai ci considera una colonia”. Meloni dice di registrare inoltre “l’ennesimo voltafaccia del M5S, che aveva addirittura nel proprio programma di liquidare il Fondo Salva-Stati e che oggi mette attorno al collo dell’Italia un cappio enorme”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie