Davos. Trump, l’America sta vincendo di nuovo. Ambientalisti “profeti di sventura”

Agenpress – “Due anni fa qui avevo preannunciato un grande ritorno dell’America. Oggi sono orgoglioso di dire che l’America sta vincendo di nuovo, come mai prima”. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump durante il suo ‘special address’ al Forum economico mondiale.
“Questi grandiosi numeri rappresentano molte cose, nonostante la Fed abbia alzato i tassi troppo presto e li abbia abbassati troppo tardi”, ha aggiunto rivendicando i successi della sua amministrazione durante il suo ‘special address’ al Forum economico mondiale. “Ci sono state cose molto positive da noi, non così positive, invece, altrove”, ha detto Trump in un apparente ironico riferimento all’Europa, “nonostante i tassi negativi, una cosa a cui io mi abituerei facilmente”.

“Gli Stati Uniti sono pronti a firmare un grande accordo commerciale con la Gran Bretagna, dove c’è un ottimo primo ministro”.

“Questo non è il momento del pessimismo sul clima”, ha sottolineato Trump parlando di chi mette in guardia sul cambiamento climatico come “profeti di sventura”. ha detto ancora annunciando che gli Stati Uniti parteciperanno all’iniziativa ‘1 miliardo di alberi contro il cambiamento climatico’, ‘Plant-for-the-Planet’.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie