Fattori (Misto): “Attacchi M5S a Lombardia? C’รจ una competizione con la Lega per riprendersi i voti sottratti”

Agenpress – Non vedo nessuna fragilitร  in questa maggioranza, vedo le solite dinamiche dei governi composti da varie forze anche diverse tra loro. Ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino con le solite strategie”.

Cosรฌ Elena Fattori, senatrice del Gruppo misto,ย  intervenuta ai microfoni di Radio Cusano Campus.

Sull’attacco di Ricciadi alla Regione Lombardia. “Non sono piรน nel M5S e non conosco Ricciardi, perรฒ ho intravisto la competizione con la Lega. Chi ha tolto voti al M5S nel corso del tempo รจ stato Salvini, con dei toni molto forti. Quindi รจ facile in questo momento attaccare quella parte politica lรฌ per guadagnare consensi. Condivido le critiche al modello lombardo, considerando che quello veneto ha dato risposte diverse. Poi sui toni, รจ chiaro che il nemico del M5S in questo momento รจ Salvini quindi sparare a zero contro di lui รจ utile da tutti i punti di vista”.

Sull’emergenza Coronavirus. “L’emergenza sanitaria non la puรฒ prevedere nessuna, perchรจ questo รจ un virus nuovo quindi come evolverร  non possiamo saperlo. Il virus fa la sua strada, ha la sua logica e continuerร  nella missione di replicarsi. L’uomo d’altro canto metterร  in campo tutta la sua intelligenza per contrastarlo. Sulle misure sono un po’ perplessa sulla chiusura draconiana. Ora mi aspettavo che questa famosa teoria delle tre T fosse portata avanti, invece mi sembra tutto saltato e si รจ passati improvvisamente a un liberi tutti, forse troppo in fretta. Magari servivano indicazioni un po’ piรน specifiche”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie