Usa. Trump, vietati sigari e rum cubani. Gli americani non soggiorneranno in proprietà del governo

AgenPress –  Gli Usa vieteranno l’importazione di sigari e rum, e proibiranno ai viaggiatori americani di soggiornare in strutture di proprietà del governo cubano. Ad annunciarlo Donald Trump alla Casa Bianca in una cerimonia per ricordare l’invasione della baia dei Porci, il fallito tentativo di rovesciare il governo di Fidel Castro con la regia della Cia.

“Oggi, come parte della nostra continua lotta contro l’oppressione comunista, annuncio che il dipartimento del tesoro proibirà ai viaggiatori americani di soggiornare nelle proprietà del governo cubano. Inoltre restringeremo ulteriormente l’importazione di alcolici e tabacco americano”, ha detto ancora.

“Molto presto vedremo una Cuba libera, accadrà molto presto. La mia amministrazione sta con tutti i cittadini di Cuba, Nigaragua e Venezuela nella loro lotta per la libertà e lavoriamo per il giorno in cui questo diventerà un emisfero completamente libero per la prima volta nella storia”, ha proseguito. “Ora stanno succedendo un sacco di cose che non posso dirvi ma lo farò presto”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie