AgenPress. “Inaudite, quasi sconcertanti le dichiarazioni rilasciate dal premier Conte alla stampa in tema di chiusura del Parlamento – tuona la parlamentare di Forza Italia, membro della commissione giustizia del Senato – non si può distruggere la democrazia in nome di una emergenza che lui ha costruito giorno per giorno utilizzando e sfruttando la paura e il panico generale.
Chiedo su questo una presa di posizione chiara da parte della politica, perché è impensabile chiudere il Parlamento e consegnare il Paese e le decisioni più importanti nelle mani di un uomo solo.
Quando Salvini chiese “pieni poteri” – continua la Senatrice Modena – lo stesso Conte reagì duramente, e ora siamo nelle medesime condizioni di allora con un premier che di fatto è solo al comando e risponde solo a se stesso.
Fa sorridere ma fa anche irritare la frase del premier Conte che sottolinea come “:A tutti i livelli dobbiamo premurarci verso il fatto che più persone vadano in quarantena. Dobbiamo predisporci con misure per rendere più flessibili le modalità per riunioni”.
Bene ha fatto la Presidente Casellati a difendere con forza l’autonomia del Senato e la necessità che il Senato non chiuda – conclude – abbia lo stesso coraggio il presidente della Camera Fico, altrimenti Conte avrà vinto ancora una volta la sua battaglia personale per il potere”.