E’ morto Arturo Diaconale, aveva 75 anni. Fnsi, una vita dedicata al giornalismo

AgenPress –  Si è spento nella notte a Roma il giornalista e portavoce della Lazio Arturo Diaconale. Aveva 75 anni e da diversi mesi lottava contro una grave malattia che lo aveva anche costretto a un intervento d’urgenza alla testa lo scorso maggio.

“Una vita dedicata al giornalismo, sindacalista appassionato, uomo brillante e rispettoso, di rara intelligenza e cultura”, scrive in una nota la Federazione nazionale della Stampa italiana “partecipa al dolore”. “Nella sua lunga carriera è stato anche esponente di primo piano della Giunta esecutiva della Fnsi negli anni ’80 e segretario dell’Associazione Stampa Romana. Il sindacato dei giornalisti  esprime alla famiglia le più sentite condoglianze”.

Per l’associazione Stampa Romana che  “si stringe attorno alla famiglia” Diaconale è stato un “giornalista di lungo corso e provata professionalità, esperto di temi storici e politici, ha praticato il mestiere su tutte le piattaforme dell’informazione: dalla carta stampata, alla televisione, all’editoria, al rapporto con i media. Diaconale fu anche segretario dell’Associazione, nonché vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Conosciuto e apprezzato da tutti per la sua ampia cultura e la sua indiscussa umanità lascia un vuoto difficilmente colmabile. Alla famiglia, a nome dell’Associazione, porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie