AgenPress – “Noi ci confrontiamo con i ministri e le ministre, con i capi delegazione: la rappresentazione di un premier che fa finta di nulla è falsa. Ogni giorno affrontiamo problemi. Io sono a favore di un confronto franco e costante per risolvere i problemi. Ma tutti dobbiamo chiarire cosa vogliamo e dove vogliamo andare a finire”. Così il premier Giuseppe Conte, nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno.
“Il sottoscritto non va alla ricerca di altre maggioranze in Parlamento, lavora con la maggioranza che ha e crede nel confronto e nella sintesi superiore che può scaturire dal dialogo. A maggior ragione per quanto riguarda una prospettiva elettorale: non riesco assolutamente a considerarla. Lavoro con disciplina e onore, non certo per fare una mia lista elettorale”.
“Io lavoro con le forze di maggioranze, non ho mai pensato di far squadra da solo. E così sarà. Se verrà posto il problema se ne discuterà per cercare risposte funzionali che aiutino l’interesse nazionale. Io sono disponibile nel perimetro di soluzioni che aiutino l’interesse nazionale”, ha aggiunto rispondendo ad una domanda su un eventuale rimpasto di governo.
“Noi stiamo lavorando al futuro del Paese, stiamo lavorando per il Recovery Plan, abbiamo fatto una manovra espansiva di 40 miliardi, lavoriamo al Bilancio europeo, sono qui per programmare il futuro. Non potrei distogliermi da questi impegni per impegnarmi in una campagna elettorale”.