AgenPress – “Se qualcuno avesse avuto dei dubbi, ascolti Draghi e dica: ne valeva la pena di aprire la crisi? Sì. Il discorso di Draghi è straordinario”. Lo ha detto Matteo Renzi parlando con i giornalisti al Senato.
Draghi “ha dato una visione, puoi amarla o non amarla, apprezzarla o non apprezzarla, ma ha dato una visione”, ha detto ancora. “L’unico commento è questo”. Quello illustrato da Draghi è un programma da tre anni? “Anche più a lungo”.
Renzi ha parlato anche della nascita dell’intergruppo al Senato con Pd-Leu e M5s. “E’ la continuazione della strategia che hanno avuto durante la crisi. Nei prossimi due anni avrai la riorganizzare della politica attraverso l’europeizzazione dei partiti, con la destra spendibile in Europa, che io non voto, e una sinistra che in Europa sceglie una casa, Leu, Pd e M5s. Al centro c’è un’area liberal democratica riformista con Macron, Vestager… La rappresenta Iv? È più ampia ed è uno spazio politico molto interessante. Iv si può fare aggregatrice e promotrice”.