AgenPress. È nata al Senato della Repubblica la componente del gruppo misto “l’Alternativa c’è – Popolo per la Costituzione” costituita dai senatori Bianca Laura Granato, Luisa Angrisani, Margherita Corrado e Mattia Crucioli.
Questo è solo il primo passo di un progetto politico ambizioso e rivoluzionario. L’impegno dei soggetti politici che vi partecipano è infatti che dalla nascita della componente “l’Alternativa c’è – Popolo per la Costituzione” inizi un percorso per costruire un’alleanza costituzionale molto più ampia e larga che rappresenti una terza via, un’aggregazione che si candida a governare il Paese e di cui si sente sempre più forte e vitale la necessità e l’urgenza. Un aggregatore di tutte quelle forze politiche, associative e culturali che, partendo dall’opposizione al Governo Draghi, vogliano essere alternative ai due poli oggi imperanti, la destra nazionalista e il polo moderato, che insieme oggi sgovernano il Paese. Una sponda popolare e costituzionale che dia voce ai cittadini onesti, ai discriminati e delusi dell’attuale classe politica governativa. Alternativa ai governi delle banche della finanza e dei potentati, alle politiche sempre più subalterne ai grandi interessi multinazionali, di lobby nazionali e transnazionali, che ostacolano una vera sovranità democratica e costituzionale.
Con questo spirito ed obiettivo “l’Alternativa c’è” e “Azione Civile – Popolo per la Costituzione” si mettono al servizio di un progetto da costruire con tanti soggetti. È un cantiere aperto di discussione e azione con formazioni sociali, rappresentanti della società civile, corpi intermedi, associazioni di categoria del mondo del lavoro, dell’impresa, dei consumatori e del terzo settore.
Per questo è convocata una conferenza stampa presso la sala Nassiriya di Palazzo Madama alle ore 9 di giovedì 24 giugno.