AgenPress – Martina Berluti, amazzone di soli 17 anni, protagonista nei campionati italiani di endurance, è morta in seguito a una caduta fortuita da cavallo.
Il C.R. Fise Sardegna, il Presidente e tutti i componenti del Consiglio Direttivo del CR Fise Sardegna sono vicini al dolore dei familiari tutti e porgono le più sentite condoglianze.
L’incidente è avvenuto sabato a Porto Torres. La ragazza si stava allenando quando l’animale è scivolato e lei è caduta, rimanendo gravemente ferita. Subito soccorsa è stata trasportata in Elisoccorso all’ospedale Santissima Annunciata di Sassari, dove purtroppo oggi è deceduta. A darne notizia della scomparsa della giovane amazzone è stato il comitato regionale della Fise Sardegna, sulla pagina Facebook ufficiale.
“Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani” ricorda il tecnico di Endurance della fise Sardegna Anna Teresa Vincentelli.
La giovanissima atleta dell’Endurance Team del Golfo di Porto Torres aveva vinto due mesi fa la medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Italiani Young rider della disciplina che si sono svolti a Pisa – San Rossore nella CEIYJ2* 120 km. Nel settembre 2021 invece aveva conquistato loro in sella a Vendetta Tremenda sulla distanza di 100 km nella CEIYJ1* ai campionati italiani che si sono disputati al Country Resort di Arborea.