AgenPress. Prosegue ogni venerdì su Cusano Italia Tv, dalle 21:30, l’appuntamento con Roberta Feliziani alla guida di “Italia città aperta”, salotto televisivo con interviste “senza filtri” ai protagonisti del mondo della politica e della grande attualità italiana.
Il protagonista della puntata in onda questo venerdì è stato Eugenio Filograna, senatore di Forza Italia. Il politico, incalzato dalla presentatrice circa la tragica situazione che sta vivendo l’Emilia Romagna, ha dichiarato: “Noi avevamo quantificato il danno tra i 5-6 miliardi. Adesso c’è dell’altro che sta venendo fuori. Forse si doveva intervenire molto prima. Sono decenni che assistiamo a queste cose. Il governo non poteva immaginare cosa arrivasse all’improvviso, ma avrebbe dovuto stanziare dei fondi e fare in modo che alcune opere fossero più curate. Non posso dare colpe, tutti sono stati al governo. Il nostro Paese ha anche emergenze economico-sociali, oltre a quelle naturali, molto più immediate. Il nostro è un Paese costantemente in emergenza.
Stiamo assistendo a un cambiamento climatico. Certamente questo governo in pochi giorni ha fatto. Cerco di esprimermi nel modo più obiettivo possibile, mi comporto da tecnico. Non disconosco il partito col quale sono stato, ma sono sempre critico. Non do la colpa a nessuno.
Certamente in passato governi di centro destra avrebbero dovuto fare interventi più strutturali”.