Gasparri: “Tajani è stato il più fedele interprete di Silvio Berlusconi”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Gasparri: “Tajani ha esperienza di governo, è stato il più fedele interprete di Silvio Berlusconi e ha contatti internazionali. Nel partito, questo lo sanno tutti. Non esistono soluzioni migliori. Poi, per il futuro, tutti ci auguriamo di avere anche a disposizione nuove leve promettenti”.

Così, al Messaggero, il senatore FI Maurizio Gasparri. L’ex ministro racconta di conoscere Tajani dai tempi del liceo, da 53 anni: “Del gruppo del ’94 siamo praticamente gli unici a essere rimasti fino all’ultimo con Berlusconi”.

“In FI – prosegue – non ci sono correnti, al massimo personalità e protagonisti con qualche ambizione. Tra tutti però c’è la consapevolezza che Antonio è innegabilmente il baricentro di questa galassia. Poi tutti devono misurarsi, prima con se stessi però, nella consapevolezza del proprio limite. Non c’era neanche una guerra.

Siamo tutti traumatizzati dalla morte di Berlusconi e l’esperienza in questa fase è un fattore decisivo. Io ho sempre lavorato con i giovani, sostenni Giorgia Meloni nel 2004 perché diventasse leader dei giovani di An, e mi auguro che tra i 500 che prenderanno parte a settembre al nostro evento a Gaeta ce ne siano 30 che nei prossimi anni si faranno valere. Ma serve tempo”.

Rispetto a Marta Fascina, “in questi anni aveva assunto un ruolo in nome della sua esperienza accanto a Berlusconi, e questo determina grande rispetto per la compostezza e la lealtà dimostrata. Ora mi auguro che parteciperà alla vita del partito, anche perché è deputata. Farà ciò che riterrà più opportuno, spero solo che estrinsechi la sua personalità perché fino a oggi è stata sempre molto riservata”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -