Migranti, Centinaio (Lega): “Non prendiamo lezioni dalla sinistra di Soumahoro”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Non prendiamo lezioni dalla sinistra di Soumahoro.  Molto spesso coloro che fanno gli accoglienti, i duri e puri, purtroppo, guadagnano sulle spalle dei migranti. Ci sono tante, anzi troppe, associazioni che hanno lucrato sull’accoglienza.

Quello che sta venendo fuori è un vero e proprio sistema, che faceva e fa comodo a tanti. Il nostro obiettivo, dunque, è rovesciare la piramide e fare in modo che chi accoglie sia guidato dalla carità cristiana e non da quella del portafoglio”.

A dirlo il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio in un’intervista al quotidiano L’Identità.

“L’Albania è solo il primo patto extra Ue. Il fatto che l’Italia stia cercando una soluzione e questo governo la aiuti è un qualcosa di positivo, visto che l’Europa non sta facendo nulla. L’Ue ha sempre detto che si sarebbe adoperata per la redistribuzione dei migranti e non ci avrebbe lasciati soli.

Al momento solo parole e zero fatti. Penso che bisogni trattare, dunque, con chi voglia darci una mano e in modo particolare con l’Africa o con le nazioni dalle quali i migranti fuggono o meglio ancora partono verso l’Italia. È importantissimo”

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -