AgenPress. Martedì 14 novembre 2023, dalle ore 9 alle ore 13.30, presso l’Aula magna “Mario Arcelli” dell’Università LUISS Guido Carli (Viale Pola, 12), Roma, si terrà il Forum Nazionale delle Telecomunicazioni 2023 “Connessi per l’Italia – Persone, infrastrutture e servizi per il futuro del Paese” organizzato da Asstel-Assotelecomunicazioni e le Organizzazioni Sindacali Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil.
L’evento si incentrerà sulla presentazione del consueto Rapporto annuale sulla Filiera TLC predisposto dagli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, che fotografa la dinamica del mercato delle Telecomunicazioni, l’andamento di tutta la Filiera e le sue sfide per il futuro.
Parteciperanno tra gli altri il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica e transizione digitale Alessio Butti, il Presidente BEREC Konsantinos Masselos.
La presentazione del Rapporto costituirà il punto di partenza per una riflessione tra i principali stakeholder istituzionali, i rappresentanti delle sigle sindacali e della Filiera TLC su temi di ampio respiro legati alla trasformazione digitale, alla sostenibilità ambientale, alle politiche occupazionali e alla formazione.