Carceri, Ostellari: Bollate modello, pena serve se rieduca

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “La casa di reclusione di Bollate è un modello per tante carceri italiane. Qui gran parte dei detenuti, dopo un periodo di formazione, sconta la sua pena lavorando. Ciò consente a loro di rieducarsi, allo Stato di risparmiare sulle spese di mantenimento e alla nostra Comunità di essere più sicura, perché un carcerato che impara una mestiere, quando torna in libertà smette di delinquere nel 98% dei casi.
Alle aziende lancio questo messaggio: investire in carcere conviene, anche in termini economici, come hanno potuto testimoniare oggi molti imprenditori. L’esecuzione penale non si riduca ad una questione privata fra recluso e Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria. Solo così raggiungeremo gli obiettivi di rieducazione che ha fissato la nostra Costituzione e renderemo davvero efficace il sistema. La pena serve se rieduca”.
Lo ha dichiarato il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Sen. Andrea Ostellari, a margine del dibattito, promosso da The European House Ambrosetti e Teha Club, che si è tenuto oggi presso il Park Hyatt Hotel di Milano.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -