AgenPress – Barack Obama e Nancy Pelosi hanno parlato in privato di Joe Biden e del futuro della sua campagna del 2024. Sia l’ex presidente che l’ex speaker hanno espresso preoccupazioni su quanto pensino sia diventato più difficile per il presidente battere Donald Trump. Nessuno dei due è molto sicuro di cosa fare.
I democratici sono preoccupati perché vogliono poter battere Donald Trump. E stanno implorando Obama o Pelosi di aiutarli, consapevoli che il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer non ha la fiducia di Biden e che il leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries non ha la profondità di relazioni per trasmettere il messaggio.
Molti membri del congresso sono contatto sia con Obama che con Pelosi, molti dei quali affermano che la fine della candidatura di Biden sembra chiara e che a questo punto è solo una questione di come andrà a finire, anche dopo la conferenza stampa di giovedì sera.
Molti colleghi di Pelosi sperano che lei possa porre fine al tumulto che ha travolto i democratici nelle ultime due settimane. E per una buona parte di loro, quella fine potrebbe arrivare se e quando lei dirà a Biden che deve ritirarsi.
Pelosi ha parlato con Biden dopo il dibattito, ma nel tempo trascorso, la democratica della California ha chiarito che non considera la decisione di Biden di restare in gara come definitiva. Ma, tramite un assistente, ha rifiutato di commentare ulteriormente.
La campagna di Biden ha rifiutato di commentare. Pur non contestando che l’ex speaker e Obama abbiano parlato di Biden, un portavoce di Pelosi ha dichiarato dopo la prima pubblicazione di questo articolo: “Non c’è alcun membro del Congresso che abbia conoscenza di alcuna conversazione che la speaker Pelosi avrebbe avuto con il presidente Obama. Chiunque affermi di esserne a conoscenza non sta dicendo la verità”.