AgenPress – I droni ucraini hanno preso di mira con successo un deposito di armi a Toropets, nell’oblast’ russa di Tver, durante la notte.
Foto e video condivisi sui canali Telegram russi la mattina del 18 settembre hanno mostrato diverse esplosioni e una grande colonna di fumo presumibilmente nel sito di un deposito di munizioni nella città di Toropets.
Il governatore dell’Oblast di Tver, Igor Rudenya, ha riferito che a Toropets è scoppiato un incendio causato dalla caduta di detriti di un drone, ma ha affermato che la situazione è “sotto controllo”.
Rudenya annunciò in seguito che parte della popolazione della città sarebbe stata evacuata dalla zona in cui “è in funzione la difesa aerea e l’incendio è stato localizzato”.
Secondo la fonte dell’SBU, i droni dell’intelligence militare ucraina e delle forze armate ucraine hanno colpito un magazzino che immagazzinava missili balistici, tra cui Iskander , missili antiaerei, munizioni di artiglieria e bombe guidate KAB.
L’attacco “ha letteralmente cancellato dalla faccia della terra un grande magazzino del dipartimento principale di missili e artiglieria del Ministero della Difesa russo”, ha affermato la fonte.
“Dopo l’arrivo dei droni ucraini è iniziata una detonazione estremamente potente” e l’area interessata è larga 6 chilometri (3,7 miglia), ha affermato la fonte.
“L’SBU, insieme ai colleghi delle Forze Armate, continua a ridurre metodicamente il potenziale missilistico del nemico, con il quale distrugge le città ucraine .”
La fonte ha affermato che sono in programma attacchi simili contro altre strutture militari russe.
Il Ministero della Difesa russo ha affermato che durante la notte sono stati abbattuti 54 droni ucraini, ma non ha menzionato alcun drone abbattuto nell’Oblast di Tver .
Secondo il rapporto del Ministero della Difesa russo delle 8 del mattino, 27 droni sono stati abbattuti nell’oblast’ di Kursk , 16 nell’oblast’ di Bryansk, sette nell’oblast’ di Smolensk, tre nell’oblast ‘ di Belgorod e uno nell’oblast’ di Orël.