Gaza. Leone XIV: “Basta ostilità! Il prezzo lo pagano bambini e malati”

- Advertisement -
- Advertisement -

Il Pontefice esorta a “consentire l’ingresso di dignitosi aiuti umanitari”


AgenPress. “È sempre più preoccupante e dolorosa la situazione nella Striscia di Gaza. Rinnovo il mio appello accorato a consentire l’ingresso di dignitosi aiuti umanitari e porre fine alle ostilità, il cui prezzo straziante è pagato dai bambini, dagli anziani e dalle persone malate”.

È il suo primo appello alla fine della prima udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro e il Papa lo rivolge a Gaza, territorio divenuto ormai da un anno e mezzo sinonimo di morte, violenza, distruzione, fame, enclave attualmente assediata e devastata dai “Carri di Gedeone”, la massiccia operazione militare israeliana in corso.

Già domenica scorsa, nel Regina Caeli al termine della Messa di inizio pontificato, il Papa denunciava il fatto che nella Striscia di Gaza “i bambini, le famiglie, gli anziani sopravvissuti sono ridotti alla fame”. Oggi torna a stigmatizzare queste violenze che ostacolano il raggiungimento di una pace “disarmata e disarmante” invocata sin dalla prima apparizione sulla Loggia delle Benedizioni.

In un mondo diviso e ferito dall’odio e dalla guerra siamo chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace!

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -