Speranzon (FdI): “Parole di Francesca Albanese eversive. Inaccettabile giustificare il terrorismo”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. «Quello che ha detto Francesca Albanese a Reggio Emilia è eversivo. Quando si arriva a dire che sì, d’accordo, si condanna quello che è successo il 7 ottobre, però bisogna riconoscere che Hamas ha avuto il merito di accendere i riflettori del mondo su quello che succede in Palestina, siamo di fronte a parole gravissime».

Così ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia Raffaele Speranzon ai microfoni di Calibro 9, su Radio Cusano Campus, condotto da Francesco Borgonovo.

«Un sindaco con un po’ di dignità avrebbe dovuto interrompere un discorso di questo tipo – prosegue -, invece il sindaco di Reggio Emilia si è preso i rimbrotti da parte della Albanese solo per aver ricordato l’importanza di liberare gli ostaggi. È un fatto grave, che dovrebbe far riflettere anche il Partito Democratico su quali posizioni intenda realmente assumere su questi temi».

«È legittimo che ciascuno abbia qualsiasi tipo di opinione, purché quell’opinione non crei le condizioni perché la violenza venga giustificata o l’intolleranza considerata accettabile all’interno del dibattito politico», ha concluso Speranzon.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -