TLC. Legge di bilancio, ASSTEL: fondamentale il rifinanziamento del Contratto di Espansione

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “La rapida trasformazione in atto della filiera TLC richiede l’implementazione di nuovi modelli di organizzazione del lavoro, il rafforzamento e l’ampliamento delle competenze delle persone, il coinvolgimento dei giovani in un’ottica di ricambio generazionale. Sono queste le sfide che ci vedono fortemente impegnati.

Per questo, a nostro avviso, è necessario poter disporre di strumenti come il Contratto di Espansione che in questi anni ha dimostrato la sua capacità di accompagnare l’evoluzione del lavoro non solo nella Filiera TLC ma anche in altri comparti produttivi rappresentando uno strumento utile per accompagnare le azioni di formazione, riqualificazione e riorganizzazione rese necessarie dai processi innovazione tecnologica e di trasformazione.

Sarebbe quindi determinante che nel percorso legislativo per l’approvazione della prossima Legge di Bilancio, si trovi la giusta attenzione che consenta il rifinanziamento del Contratto di Espansione in ragione della sua capacità di favorire i necessari percorsi di aggiornamento delle competenze dei lavoratori e il ricambio generazionale in coerenza con il processo di trasformazione digitale delle imprese”.

Così, in una nota, Asstel-Assotelecomunicazioni.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -