Durante i colloqui di pace la Russia attacca Kiev: 1 morto e 4 feriti a Kiev

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Una persona è stata uccisa e altre quattro sono rimaste ferite a Kiev, durante un attacco lanciato dalla Russia sulla capitale. Le prime esplosioni sono state udite all’1:20 di notte e altre esplosioni nelle ore successive.

L’Aeronautica Militare ucraina ha dichiarato che Kiev è “sotto attacco” da parte di droni russi e i funzionari hanno confermato che i sistemi di difesa aerea sono stati attivati. Hanno anche avvertito di una potenziale minaccia di missili balistici e hanno esortato i residenti a rimanere nei rifugi.

Un incendio è scoppiato nel quartiere di Holosiivskyi dopo l’impatto con un edificio, spingendo il sindaco di Kiev Vitali Klitschko a chiedere l’intervento di personale medico nella zona. Danni sono stati segnalati anche nei quartieri di Desnyanski, Dniprovskyi e Solomyaski.

A seguito dell’attacco russo, una parte della capitale ucraina è rimasta senza riscaldamento e acqua corrente, ha aggiunto Klitschko.

Vigili del fuoco e mezzi di soccorso del Servizio di emergenza statale, nonché agenti di polizia, medici, volontari e servizi di pubblica utilità cittadini sono impegnati nell’eliminazione delle conseguenze dell’attacco russo”, ha riferito il Servizio di emergenza statale.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -