Mons. Yoannis Lazhi Gaid (ex segretario personale): “Arrivederci Papa Francesco! Già Santo!”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “Con l’anima avvolta nella pace del Cristo Risorto, e il cuore gravato da una tristezza profonda, intessuta di ricordi che non svaniranno, mi unisco al coro di coloro che piangono la Sua dipartita, Santità.
Ho avuto l’immenso privilegio di camminare al Suo fianco, di essere testimone della Sua dedizione senza riserve, della Sua abnegazione sconfinata, della Sua generosità ineguagliabile nel servire Cristo, la Sua Chiesa, l’umanità intera. Ho visto la Sua anima ardere per la pace, la misericordia, la Fratellanza Umana, il dialogo, per ogni angolo di questo mondo” ha scritto Monsignor Yoannis Lazhi Gaid, suo storico Segretario e Presidente dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo e della Fondazione della Fratellanza Umana, sul Suo profilo Facebook, il quale ha aggiunto:
“Il Suo servizio petrino, un faro di luce nella notte, ha inciso un segno indelebile nei nostri cuori. Ricordo ogni istante condiviso, ogni conversazione illuminata dalla Sua saggezza, ogni momento in cui, con la Sua sola presenza, ha saputo infondere serenità nelle tempeste più violente. La Sua intelligenza, il Suo spirito di servizio, sono stati un dono inestimabile per la Chiesa, per noi, per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerLa.
In questo momento di lutto, intriso di una fede che non vacilla, porgo le mie più sincere condoglianze accompagnate dalla mia preghiera.
Possa il Signore, nella Sua infinita misericordia, confortare i cuori affranti e donare la pace eterna all’anima del Suo fedele servitore.
Arrivederci, Papa Francesco! Già Santo tra
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -