M5s. Fico, Pd non è la morte Nera. Scissione? Io non ho mai abbandonato la nave

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress -Ai ballottaggi con il M5s “abbiamo avuto buoni risultati e penso che questo sia un punto di partenza per dare risposte alle esigenze dei cittadini sui territori” .

Lo dicie in una intervista del presidente della Camera Roberto Fico con la Repubblica, spiegando come l’alleanza con il Pd alle Comunali dovrebbe essere replicata  a primavera nelle grandi città: “C’è bisogno di creare qualcosa di nuovo. Non possiamo stare fermi e il percorso degli Stati generali servirà proprio a cambiare in senso positivo e costruttivo”.

Il Partito Democratico non è la Morte nera “e per capirlo basta guardare a tutto quel che abbiamo fatto da quando siamo al governo con il Pd”, dalla riforma costituzionale alla gestione, sanitaria ed economica, della pandemia.

Si è spesso parlato di scissione nel M5s “ma finora, semplicemente, alcune persone, per i più disparati motivi, sono andate via”, io “non ho mai abbandonato la nave. Ho sempre lavorato perché le cose potessero migliorare, in senso costruttivo. Spero che oggi, da parte di chi critica alcuni processi, ci sia lo stesso atteggiamento”. Finire in tribunale con Casaleggio “mi sembrerebbe assurdo. Negli anni ho sempre cercato una composizione, non vedo perché non si debba tentare anche stavolta”.

La maggioranza e il governo “devono andare avanti perché abbiamo da gestire il Recovery fund, fondato su progetti ispirati alle cose per cui il Movimento si è sempre battuto. Sarebbe una pazzia vanificare quest’opportunità”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -