Dati Covid in tempo Reale

All countries
201,380,995
Confermati
Updated on 5 August 2021 18:07
All countries
179,565,263
Ricoverati
Updated on 5 August 2021 18:07
All countries
4,276,293
Morti
Updated on 5 August 2021 18:07

Aerei – Lega: “Arriva procedura d’infrazione per cancellazioni senza rimborso, basta scaricabarile del governo”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Come volevasi dimostrare, è arrivata per l’Italia la procedura di infrazione Ue in materia di rimborsi aerei. Sollecitiamo da maggio il governo sull’applicazione del regolamento europeo in materia di rimborsi per le cancellazioni dei voli, dovute prima all’emergenza Covid ma proseguite anche dopo la fine del lockdown, che chiede agli Stati membri di imporre alle compagnie aeree di far decidere all’utente la modalità di rimborso, se in contanti o con voucher, e ora l’esecutivo dovrà ascoltare la Lega per evitare che la procedura annunciata dalla Commissione Ue in data odierna prosegua.

Nel corso delle nostre interpellanze abbiamo assistito a un vergognoso scaricabarile da parte dell’esecutivo che ci ha risposto di aver trasferito tale scelta sui vettori. Sul tema c’è un emendamento al dl rilancio, attualmente accantonato, che impone alle compagnie aeree di far scegliere al passeggero le modalità di rimborso, nel rispetto dei suoi diritti. Il tempo dello scaricabarile è finito”.

Lo affermano in una nota congiunta Elena Maccanti, capogruppo, e i deputati della Lega in Commissione Trasporti alla Camera Massimiliano Capitanio, Fabrizio Cecchetti, Vicepresidente vicario della Lega alla Camera, Giuseppe Donina, Antonietta Giacometti, Alessandro Morelli, Edoardo Rixi, Giovanni Tombolato, Adolfo Zordan.

Altre News

Articoli Correlati