Dati Covid in tempo Reale

All countries
266,092,499
Confermati
Updated on 5 December 2021 22:14
All countries
237,911,763
Ricoverati
Updated on 5 December 2021 22:14
All countries
5,270,280
Morti
Updated on 5 December 2021 22:14

Afghanistan. Esplosioni alla moschea di Kandahar, 32 morti. Isis rivendica l’attentato

- Advertisement -

AgenPress – La moschea presa di mira si trova nel distretto di polizia uno (PD1) della città di Kandahar,  è visitata dai membri della comunità sciita.

Le esplosioni sono avvenute durante la preghiera del venerdì. Testimoni oculari hanno detto che tre esplosioni consecutive hanno colpito la moschea, una delle più grandi della città di Kandahar, causando numerose vittime.

- Advertisement -

Secondo testimoni oculari, tre uomini dotati di pistole ed esplosivo hanno prima aperto il fuoco sui fedeli e poi hanno fatto esplodere i loro esplosivi in ​​tre diverse parti della città.

Nell’attentato, avvenuto a Kandahar, sono rimaste uccise almeno 41 persone e oltre 70 feriti.

La Missione di assistenza delle Nazioni Unite per l’Afghanistan (UNAMA) ha condannato l’attacco, affermando che i responsabili dell’incidente dovrebbero essere assicurati alla giustizia.

- Advertisement -

Anche Zabihullah Mujahid, viceministro del ministero dell’Informazione e della Cultura, ha condannato l’attacco definendolo un crimine grave.

Anche l’ex presidente Hamid Karzai ha condannato l’attacco che segue un attacco simile che ha colpito una moschea sciita a Kunduz venerdì scorso, avvenuto anche durante la preghiera del venerdì e ha ucciso quasi 50 fedeli, ferendo 150 persone, secondo i funzionari.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati