Bucha. Giornalisti CNN assistono alla rimozione dei cadaveri di uomini giustiziati dalle truppe russe

AgenPress – Funzionari ucraini hanno mostrato ai media internazionali la rimozione di cinque corpi da uno scantinato a Bucha , un sobborgo di Kiev recentemente ripreso dalle forze ucraine.

Un team della CNN ha visitato il seminterrato e ha visto i corpi prima della rimozione. Erano in fase avanzata di decomposizione.

Cinque uomini erano stati torturati e giustiziati dai soldati russi, ha detto alla Galileus Web un consigliere del ministro degli interni ucraino, Anton Gerashchenko. La CNN non può verificare in modo indipendente le affermazioni di Gerashchenko.

Gli uomini sono stati trovati in un’area detenuta dall’esercito russo fino a pochi giorni fa. Intorno al sito erano ancora visibili diverse trincee, trincee e postazioni per veicoli blindati, così come le razioni russe avanzate. Diverse lettere “V” – simboli informali per la campagna militare russa – sono state dipinte anche all’ingresso del territorio. 

I morti avevano le mani legate dietro la schiena e la maggior parte di loro aveva diverse ferite da arma da fuoco, non solo alla testa, ma anche agli arti inferiori. C’erano diversi bossoli sul pavimento accanto ai corpi. 

I volontari hanno rimosso i corpi e li hanno collocati in sacchi per cadaveri, che sono stati successivamente portati via.  

Un volontario ha detto alla CNN che stanno recuperando corpi in gran numero, dicendo: “Sono centinaia, non dozzine”. Il volontario e la sua unità hanno mostrato anche i sacchi per cadaveri di almeno 30 persone che erano state recuperate domenica, più altre nove lunedì, comprese le cinque trovate nel seminterrato.  

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie