Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,635,216
Confermati
Updated on 19 June 2021 09:15
All countries
161,435,615
Ricoverati
Updated on 19 June 2021 09:15
All countries
3,867,840
Morti
Updated on 19 June 2021 09:15

Centrodestra: Carfagna, bene per tutti nuova linea Lega

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Quella che molti definiscono una conversione della Lega, io ritengo sia un bene per tutti. Se la Lega esce dal recinto della critica a priori c’è un vantaggio di sistema. In questa fase tutti siamo obbligati a costruire, andando oltre l’ossessione del nemico a tutti i costi”. Lo afferma Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, in una intervista pubblicata oggi su ‘Il Giornale’.

 

Riguardo alla possibilità che il partito del Carroccio aderisca in prospettiva al PPE, Carfagna afferma: “Credo che Salvini stia riflettendo sulla possibilità di uscire da quel cordone che lo ha isolato in Europa. Naturalmente è un processo che se dovesse innescarsi avrà inevitabilmente i suoi tempi”.

 

“Io ho sempre rivendicato una maggiore autonomia di FI rispetto alle posizioni di Salvini”, ricorda la presidente di ‘Voce libera’. “Qualcuno dice che il riposizionamento di Salvini è una vittoria della linea europeista e moderata che ho sempre sostenuto. Io lo considero semplicemente un fatto nuovo che ci apre nuove sfide. Se davvero Salvini rinuncerà a posizioni più estremiste, tutti potremo giovarcene, tornando a parlare con più facilità a tante persone, che prima avevano pregiudiziali nei nostri confronti. Come dice Berlusconi potremo davvero avere tutti i vantaggi di una vera coalizione plurale, ma unita su valori comuni”.

 

Riguardo alla decisione di FdI di non sostenere il governo Draghi, infine, per Carfagna si tratta di “una scelta da rispettare. Giorgia Meloni promette una opposizione responsabile con voto favorevole su singoli provvedimenti e anche questo fa bene al Paese”.

Altre News

Articoli Correlati