Dati Covid in tempo Reale

All countries
266,127,465
Confermati
Updated on 6 December 2021 06:14
All countries
237,995,290
Ricoverati
Updated on 6 December 2021 06:14
All countries
5,270,942
Morti
Updated on 6 December 2021 06:14

Cina. Un solo positivo, chiude Shanghai Disneyland per due giorni. Test a tutti i visitatori

- Advertisement -

AgenPress – Shanghai Disneyland ha chiuso per almeno due giorni dopo che un visitatore del fine settimana è risultato positivo al Covid-19 dopo essere tornato a casa.

Gli operatori sanitari in tute protettive li hanno esaminati mentre i fuochi d’artificio esplodevano intorno al castello simbolo del parco.

- Advertisement -

La Cina spera di raggiungere zero infezioni prima di ospitare le Olimpiadi invernali, che inizieranno a febbraio.

Il paese in cui il virus è stato scoperto ufficialmente per la prima volta oggi ha avuto 92 nuovi casi.

Una persona che sabato ha visitato il parco a tema Disneyland a Shanghai è risultata positiva al virus dopo essere tornata in una regione vicina, secondo quanto riportato dai media statali cinesi.

- Advertisement -

I visitatori hanno dovuto aspettare ore per i test prima di poter lasciare il parco domenica sera, mentre l’intrattenimento Disney continuava intorno a loro.

Sono tutti risultati negativi, hanno detto i funzionari.

La Cina ha registrato 4.849 decessi per Covid e 109.666 casi di infezione da quando il virus è stato rilevato per la prima volta nel 2019 nella città di Wuhan.

Mentre la chiusura del parco per un singolo caso sarebbe probabilmente considerata estrema dalla maggior parte delle persone al di fuori della Cina, molti utenti cinesi di Internet hanno elogiato il governo di Shanghai e la Disney per quella che considerano una risposta indulgente, mirata ed efficace.

I test sono stati ben organizzati e condotti rapidamente e ai visitatori è stato permesso di tornare a casa o nei loro hotel, invece di essere portati in quarantena centralizzata. Devono autoisolarsi e sottoporsi a un altro test Covid 24 ore dopo aver lasciato il parco. Se anche questo test è negativo, ai visitatori verrà chiesto di osservare 12 giorni di monitoraggio della salute e fare più test, ma non saranno confinati nelle loro case o nelle camere d’albergo.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati